Il Comune di Pescina aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

|||
|||

Pescina – La città di Pescina e tutta l’Amministrazione Comunale partecipa alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

La giornata ricorre il 2 aprile ed è stata riconosciuta a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare la popolazione mondiale riguardo alle persone con autismo.

L’autismo è un disturbo complesso dello sviluppo celebrale caratterizzato da difficoltà nell’interazione sociale e nella comunicazione” scrive su Facebook il Sindaco di Pescina Mirko Zauri.

Lo scopo della giornata” continua ”è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita dalle persone affette dai “disturbi dello spettro autistico” per mettere in condizione bambini, adulti e famiglie di sentirsi inclusi e accolti dalla scuola, dalla comunità, da tutti noi. Al fine di dare anche noi un messaggio di supporto ed incoraggiamento a tutti coloro i quali si trovano quotidianamente a condividere con questo disturbo, abbiamo pensato di vestirci di blu per “far luce sull’autismo”, per dirvi “NOI CI SIAMO” e per sensibilizzare tutta la popolazione”.

Abbiamo aderito alla campagna “light it up blue” illuminando il municipio nei giorni 1 e 2 Aprile” conclude il Sindaco.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi