Pescina – La città di Pescina e tutta l’Amministrazione Comunale partecipa alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
La giornata ricorre il 2 aprile ed è stata riconosciuta a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare la popolazione mondiale riguardo alle persone con autismo.
“L’autismo è un disturbo complesso dello sviluppo celebrale caratterizzato da difficoltà nell’interazione sociale e nella comunicazione” scrive su Facebook il Sindaco di Pescina Mirko Zauri.
“Lo scopo della giornata” continua ”è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita dalle persone affette dai “disturbi dello spettro autistico” per mettere in condizione bambini, adulti e famiglie di sentirsi inclusi e accolti dalla scuola, dalla comunità, da tutti noi. Al fine di dare anche noi un messaggio di supporto ed incoraggiamento a tutti coloro i quali si trovano quotidianamente a condividere con questo disturbo, abbiamo pensato di vestirci di blu per “far luce sull’autismo”, per dirvi “NOI CI SIAMO” e per sensibilizzare tutta la popolazione”.
“Abbiamo aderito alla campagna “light it up blue” illuminando il municipio nei giorni 1 e 2 Aprile” conclude il Sindaco.