Il Comune di Avezzano aderisce alla “Giornata nazionale della bicicletta”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. “Anche quest’anno il Comune di Avezzano aderisce alla Giornata nazionale della bicicletta organizzata per domenica 14 maggio” – a comunicarlo gli assessori allo sport e all’ambiente, rispettivamente Fabrizio Amatilli e Roberto Verdecchia – “abbiamo coinvolto le associazioni sportive ed esteso l’invito a tutte le scuole elementari e medie della città, attraverso i dirigenti scolastici che hanno consegnato gli inviti agli alunni.

Ci aspettiamo una bella giornata di sole, come da previsioni, che contribuirà alla buona riuscita dell’iniziativa. Il programma prevede una passeggiata per le vie della città, con raduno alle ore 10:30 in Piazza della Repubblica, insieme all’Asd Pedalando che con i suoi atleti coordinerà il corteo di appassionati delle due ruote. È dal Municipio, infatti, che partirà un percorso che arriverà fino alla Pineta, passando per via Mazzini, via Pagani, via Don Minzoni, via Silone per poi tornare al punto d’incontro. Verrà chiuso al traffico auto, il tratto di via Marconi che va dall’incrocio con via Corradini a quello con via Nazario Sauro. La partecipazione è aperta a tutti, vista la semplicità della pedalata”.
Dalle ore 14 alle ore 18 a Piazza Torlonia, l’Asd Bici Club ha organizzato un evento dedicato ai bambini grazie al progetto scuola-ciclismo. Spazio anche alla competizione con l’Asd Avezzano Cycling Team che per l’occasione ha organizzato una gara di mountain bike, con partenza alle ore 9:30 dal Centro merci della Marsica.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento