Il chirurgo marsicano Stefano Guarracini esegue il primo caso di aterectomia coronarica con accesso radiale del centro Italia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il giovane medico marsicano il dott. Stefano Guarracini, insieme al dott. Franco Prosperi e alla sua equipe, ha eseguito il primo caso di aterectomia coronarica con accesso radiale del centro Italia.

Guarracini, molto conosciuto nella Marsica, è un medico Chirurgo con Specializzazione in Cardiologia e Scienze Cardiovascolari e attualmente ricopre il ruolo di primario di Cardiologia presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara dal 2018, risultando a soli 34 anni il primario più giovane dell’intera struttura.

I nostri complimenti al dott. Stefano Guarracini e al dottor Franco Prosperi per la riuscita di questa operazione, per la prima volta nel Centro Italia” ha dichiarato con orgoglio la Clinica Pierangeli.

Durante l’intervento i medici hanno trattato la lesione della coronaria destra, severamente calcifica, a valle di 3 stent impiantati ad Aprile, è stata trattata con un solo passaggio da distale a prossimale, che ha permesso una efficace modifica della compliance della lesione assieme alla rimozione di calcio superficiale. L’impianto dello stent successivo è risultato ottimale.

Complimenti da parte della Redazione di Terre Marsicane al dott. Guarracini, al dott. Prosperi e a tutta l’equipe per l’ottimo risultato medico ottenuto.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica