Il Buon Natale speciale dal Liceo “B. Croce” di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Un “Buon Natale” in musica e in quattro lingue, spagnolo, inglese, francese e tedesco. É quello che arriva dal Liceo statale “B. Croce” di Avezzano, diretto dalla professoressa Rossella Rodorigo. Nell’aula magna dell’istituto, venerdì 21 dicembre,  si sono avvicendati gli studenti delle classi 1ª e 2ª A; 1ª e 2ª E; 1ª e 2ª F; 1ª e 2ª G; 1ª e 2ª L; 4ª G, grazie a un progetto interclasse, il “Christmas Carols Show”, che ha visto i giovani impegnati nell’interpretazione dei canti di Natale tradizionali e delle canzoni natalizie più amate.

Dalla ribalta dell’aula magna, entusiasmo, bravura e un pizzico di emozione per i giovanissimi che si sono esibiti tra gli applausi dei compagni e dei genitori intervenuti, e che hanno anche offerto brevi introduzioni sulla storia dei canti e delle culture di provenienza degli stessi nel clima festoso che ha siglato l’ultima mattinata di attività della scuola per il 2018. Il Liceo “B. Croce”, nelle tre specializzazioni – Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Liceo Linguistico – si è affermato tra le scuole di eccellenza del territorio; nell’ampia offerta formativa, anche la possibilità del doppio diploma: proprio nel luglio di quest’anno, al termine delle prove dell’esame di Stato,  anche i primi diplomi italiano – francese, conseguiti brillantemente dalla classe 5ª L EsaBac.

I docenti che hanno curato il progetto: Silvia Bartolumucci; Gisèle Castellani; Agostino Cerasoli; Danila Cicconi; Giovanna Cipolla; Mafalda Di Berardino; Ester Gasbarro; Giovanna Giffi; Erika Gigli (referente del progetto); Anna Maria Iorio; Francesca Maddalena; Cathy Petrucci; Sabrina Salini; Irma Sallustio; Doriana Turcossi (referente del progetto).