Pescina – Questa mattina alle ore 11.00 nella sala consiliare del Comune di Pescina si tiene un evento interessante intitolato: “La scelta dei compagni: Ignazio Silone chiama all’azione contro il ‘Nichilismo di Massa’“. L’evento sarà moderato da Sergio Venditti, redattore della rivista “Tempo Presente” Abruzzo. Tra i saluti istituzionali figurano Mirko Zauri, sindaco della città di Pescina e presidente del Centro Studi Ignazio Silone; Antonio Odorisio, assessore alla Cultura della città di Pescin; e Gianluca Alfonsi, vicepresidente della provincia dell’Aquila.
Interverranno diverse personalità importanti tra cui Alberto Aghemo, direttore della rivista “Tempo Presente”, e Liliana Biondi, critica letteraria. Francesco De Core, vicedirettore del quotidiano “Il Mattino”, e Gaetano Quagliariello, presidente della Fondazione “Magna Carta”, parteciperanno anche loro all’evento.
L’iniziativa è supportata dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, che promuove il pensiero di Ignazio Silone. Docenti universitari e delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado saranno presenti. Tutti sono invitati a partecipare a questo incontro culturale e informativo.

