Tavola rotonda a Pescina: Ignazio Silone e Il Nichilismo di Massa

Ignazio Silone si racconta in un video d'epoca: "in fondo sono rimasto un terrone"
Ignazio Silone

Pescina – Questa mattina alle ore 11.00 nella sala consiliare del Comune di Pescina si tiene un evento interessante intitolato: “La scelta dei compagni: Ignazio Silone chiama all’azione contro il ‘Nichilismo di Massa’“. L’evento sarà moderato da Sergio Venditti, redattore della rivista “Tempo Presente” Abruzzo. Tra i saluti istituzionali figurano Mirko Zauri, sindaco della città di Pescina e presidente del Centro Studi Ignazio Silone; Antonio Odorisio, assessore alla Cultura della città di Pescin; e Gianluca Alfonsi, vicepresidente della provincia dell’Aquila.

Interverranno diverse personalità importanti tra cui Alberto Aghemo, direttore della rivista “Tempo Presente”, e Liliana Biondi, critica letteraria. Francesco De Core, vicedirettore del quotidiano “Il Mattino”, e Gaetano Quagliariello, presidente della Fondazione “Magna Carta”, parteciperanno anche loro all’evento.

L’iniziativa è supportata dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, che promuove il pensiero di Ignazio Silone. Docenti universitari e delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado saranno presenti. Tutti sono invitati a partecipare a questo incontro culturale e informativo.


Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi