Ha compiuto 109 anni Bambina D’Orazio, una delle donne più longeve d’Abruzzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – Solo un paio di mesi fa abbiamo augurato buon compleanno a Maria Antonia D’Amore di Cerchio che ha compiuto la bellezza di 112 anni, attestandosi come la donna più longeva d’Abruzzo. Evidentemente la nostra terra ha dato i natali a persone dalla tempra forte visto che ieri un’altra conterranea ha festeggiato 109 anni.

Si tratta di Bambina D’Orazio, un’altra delle persone più longeve che abbiamo in Abruzzo. Bambina ha festeggiato il suo 109esimo compleanno nella sua abitazione, a Civitella di Messer Raimondo, in provincia di Chieti, assieme ai suoi figli, nipoti e pronipoti mentre Paola Di Falco, la nipote, l’ha immortalata in qualche bella fotografia.

Anche il noto Abruzzese fuori sede, al secolo Gino Bucci, ha dedicato a nonna/bisnonna Bambina parole di affetto per questo traguardo davvero speciale: “Centonove, ci pinze, fa paure. E ancora ci sta la salute: per festeggiare Bambina si è scolata un bicchierone di vino cotto, mi dicono, alla faccia di chi le voleva male nel 1919. Pare che il suo segreto sia la tranquillità paesana nonché il fatto di aver sempre lavorato in campagna. Ovviamente trisavola, la signora gestisce da par suo – con gesti, sguardi e poche parole – tutto il parentado“.

LEGGI ANCHE

Compie oggi 112 anni Maria Antonia D’Amore di Cerchio, la donna più longeva d’Abruzzo