Grande successo per la Ultra Sky Marathon Serra di Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – E’ stato un grande successo il weekend appena trascorso con lo svolgimento dell’attesissima, da tutti gli appassionati, pieno di entusiasmo e soddisfazione che ha ripagato pienamente l’enorme sforzo organizzativo del G.S. Celano nella realizzazione di quello che è ormai diventato un appuntamento classico per gli amanti delle Ultra, la sfida con la Serra di Celano, a prescindere dalla distanza che ogni atleta sceglie in base alle sue forze!

Sabato mattina alle ore 5 c’è stato lo start della Regina delle gare organizzate, la Ultra Sky Marathon Serra di Celano di 90 km, la più dura che spaventava solo guardando l’altimetria!!! L’estrema difficoltà della gara si è vista dal numero di atleti giunti al traguardo 57 rispetto ai 105 iscritti! Primo al traguardo l’atleta spagnolo Jimenez Jesus Fraile M45 (Team Uglow pain) con il tempo di 13:51:03 seguito da Luca Ambrosini M35 (Unghierottemaniaperte) con il tempo di 14:39:54 e terzo Giuliano Ruocco M55 (Amalfi Coast Sport) con il tempo di 14:43:38. Podio femminile invece composto da Elisabeta Aghiana TF23 (D+ Trail) giunta al traguardo con il tempo di 18:33:57, seconda posto per Tamara Derrante F45 (ASD Atletica Ceccano) con il tempo di 18:33:58 e terzo posto per Tatiana Maccherini F40 (Ronda Ghibellina) con il tempo di 19:02:39. Doveroso mensionare tutti i nostri atleti che hanno portato a termine questo meraviglioso viaggio:

Morisi Antonio – 1973 – M45 – 2 – Plus Ultra – 17:22:11
Piccoli Marco leucio – 1966 – M50 – 2 – Parks Trail Promotion – 18:00:15
Colamartino Pietro – 1965 – M50 – 5 – GS Celano – 19:55:33
Sansone Ugo Maria – 1976 – M40 – 6 – GS Celano – 20:14:29
Onelli Augusto – 1970 – M45 – 7 – Runners Avezzano – 20:21:43
Amabrini Fabio – 1972 – M45 – 8 – Passologico – 20:30:19
Tufano Gennaro – 1973 – M45 – 12 – Plus Ultra – 23:57:40

Ottimi risultati nella speciale classifica IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association) per il primo e socndo posto di categoria di Augusto Onelli (Runners Avezzano) e Fabio Amabrini (Passologico).

Ospite d’eccezione per la manifestazione l’Ultramaroteneta italiano Marco Olmo, che ha presentato il suo libro “Correre nel grande vuoto” avendo la possibilità di incontrare atleti e pubblico partecipante.

Domenica è stato il giorno delle due nuove nate nel panorama trail marsicano, la SkyApp di 40 km e il Piccolo trail di 9 km. 116 gli iscritti alla SkyApp di 40 km che ha utilizzato parte della Ultra dando la possibilità a un’altra fetta di atleti di correre tra le nostre meravigliose montagne; per gli assoluti podio maschile per Francesco Gentilucci (Du coaching), Domenico Gioisi (Parks Trail Promotion) e Federico Placidi (Live your Mountain) con il 5° posto di Donatello Di Sante (PArks Trail Promotion), mentre il podio femminile per Sonia Fiorini (Runners Energym), Annarita Viotti (Parks Trail Promotion) e Giuseppina Franzone. 5° posto assoluto per Cesira Paponetti (Parks Trail Promotion) a premio anche lei negli assoluti.

Di seguito i migliori piazzamenti per categoria:

Giardini – Gino – M35 – 4 – Briganti D’Abruzzo

Petrilli – Patrizio – M55 – 1 – GS Celano
Gallotti – Antonio – M55 – 2 – Atletica Lagos dei Marsi
Chicarella – Fiorenzo – M55 – 3 – Magic Runners Tagliacozzo
Di Stefano – Dino – M55 – 4 – Plus Ultra

Chiudiamo questa carrellata di risultati con il Piccolo Trail, gara corsa sulla distanza di 9 km che ha visto ai nastri di partenza 38 atleti; podio maschile per Vincenzo Santilli (Briganti d’Abruzzo) seguito da Andrea Pompei (Runners Avezzano) e Danilo Tomei (Let’s run for solidarity); podio femminile dominato dal GS Avezzano con il primo e secondo posto di Federica D’Amore e Pamela Scipioni, terza invece Sara Taccone (Libera).

Passiamo ai risultati di categoria:

Mosca – Anna – TF23 – 1 – INiX Sport
Tomei – Laura – TF23 – 2 – Magic Runners Tagliacozzo

Sabatini – Nunzia – F35 – 1 – Podistica Luco dei marsi
Sabatini – Maria – F35 – 2 – Podistica Luco dei marsi

Babusci – Raffaella – F40 – 2 – Magic Runners Tagliacozzo

Camelo – Piera – F45 – 1 – GS Avezzano

Masella – Tiziana – F50 – 1 – Runners Avezzano

Tabacco – Mariannina – F55 – 1 – Magic Runners Tagliacozzo

Pera – Fabio – M40 – 1 – GS Celano
Ciaccia cerone – Antonello – M40 – 2 – GS Celano

Bazzocchi – Mario – M45 – 1 – Runners Avezzano
Di cesare – Raffaele – M45 – 2 – GS Celano

Pappalardo – Luca – M50 – 3 – Magic Runners Tagliacozzo

Franceschini – Giancarlo – M60 – 1 – GS Avezzano
Inglese – Enzo – M60 – 2 – Plus Ultra
Mosca – Giovanni – M60 – 3 – INiX Sport

Santilli – Giuseppe – M65 – 1 – Briganti D’Abruzzo
Chicarella – Giorgio – M65 – 2 – Magic Runners Tagliacozzo

Un doveroso ringraziamento va fatto oltre che al GS Celano organizzatore perfetto di questa splendida due giorni, a tutti quei volontari che hanno presidiato i cancelli, il percorso e i ristori dislocati lungo il percorso nonché agli atleti che hanno avuto la funzione di scopa, figure ancor più importanti che non hanno dimenticato nessun atleta lungo il percorso.

Un messaggio di ringraziamento è giunto sui social anche da parte del Sindaco di Celano con queste parole “Bisogna fare i complimenti al gruppo sportivo di Celano che in pochi anni ha fatto diventare le manifestazioni sportive di corse montane, eventi non solo locali, ma Nazionali e ormai anche internazionali.
Una passione senza eguali, un impegno continuo con risultati eccezionali.
Grazie a tutti coloro i quali, hanno concorso alla ennesima ottima organizzazione di questo fine settimana.
Grazie a tutte le partecipanti e i partecipanti.
Grazie a tutti dalla vostra città.

E come sempre buona corsa!!!