Avezzano– Martedì, 22 Dicembre, si è tenuta la sedicesima edizione della “Natività in acqua”, un evento promosso da Pinguino Village. Si tratta di un’iniziativa piuttosto peculiare, divenuta oramai un classico per la società sportiva marsicana, che ha visto esibire alcune atlete della scuola agonistica, che parteciperanno prossimamente ai campionati italiani.
L’esibizione è stata trasmessa in diretta facebook, in pieno rispetto delle norme di sicurezza. Nonostante il periodo particolarmente difficile che stiamo vivendo, non si è voluto rinunciare a quella che è divenuta a tutti gli effetti una tradizione.
La parte più suggestiva della cerimonia è sicuramente quella in cui si rivive l’atto della Natività. Un momento in cui le parole del Vangelo vengono rappresentate dall’esibizione delle ragazze della scuola agonistica.
L’evento, infine, si conclude con la consegna del premio “pinguino d’oro” al patron della Pinguino Village, Nazzareno Di Matteo, per la grande perseveranza e tenacia con la quale promuove e difende i valori dello sport.