Grande successo del Circolo Scherma I Marsi nei Campionati Regionali di Sulmona

Si sono svolti ieri, 25 aprile, a Sulmona, i Campionati Regionali di scherma ed il nome della Marsica è stato portato in alto dagli atleti del Circolo Scherma “I Marsi” di Avezzano.

Tante medaglie e piazzamenti a confermare il buon lavoro quotidiano del Circolo, nonostante le difficoltà per tutti gli sportivi, nel momento storico attuale. Le gare erano valevoli, oltre che per il titolo regionale nelle varie categorie, anche per la qualificazione ai rispettivi Campionati ItaIiani.

Nella categoria femminile tripletta nella specialità della sciabola per tre marsicane che si portano a casa l’oro ed il pass per la massima manifestazione nazionale.
Si laureano Campionesse Regionali, per gli assoluti femminili, Maria Chiara Lanciani, per le cadette, Alessia Olivieri, per le giovani, Sofia Santucci. Tutte e tre le schermidore, dunque, rappresenteranno l’Abruzzo nelle finali nazionali rispettivamente a Cassino, nel mese di giugno e a Riccione l’11-12 maggio prossimi.

Da sottolineare anche l’ottimo secondo posto di Giuliano Fina nella spada ed i sesti posti di Maria Desprini (assoluti spada) e Alessandro Stirpe (assoluti sciabola).

La società esprime così la soddisfazione nei confronti degli atleti e del loro maestro, Leonardo Sciarpa:

In una stagione così tanto tormentata non potevamo aspettarci di meglio, e un ringraziamento va al Maestro Leonardo Sciarpa per il grande lavoro che settimanalmente svolge con tutti i nostri ragazzi. Forza ragazzi!