Grande partecipazione alla visita dei cantieri di scavo ad Alba Fucens. Diverse le scoperte

Alba Fucens – Nel pomeriggio di ieri, 13 agosto, sono stati “aperti” i cantieri di scavo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo ad Alba Fucens.

Grande la partecipazione degli appassionati di archeologia (e non solo) per ascoltare l’interessante resoconto sui lavori e sulle novità scoperte durante i lavori.

Dagli scavi in corso ad Alba Fucens emergono i momenti di vita di epoca tarda, successivi all’abbandono della città romana, i precedenti crolli degli edifici e le nuove sistemazioni. Si procede dall’alto verso il basso; si allarga l’area delle tabernae i negozi, da una parte, mentre dall’altra si apre il percorso verso il Foro. Gli scavi sono a cura della nostra Soprintendenza (direzione E. Ceccaroni) e sono condotti dagli archeologi H. Borghesi, F. Terracciano e D. Villa” questo il commento della pagina Facebook “Fucino 2020. Archeologia a chilometro zero“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi