Gli alunni di Trasacco salutano la maestra Franca che va in pensione



Trasacco – Un saluto festoso e commovente quello riservato dai bambini di Trasacco a una delle sue insegnanti “storiche”, la maestra Franca che è giunta al pensionamento.

Sono moltissimi i messaggi che tanti trasaccani, suoi ex allievi, stanno rivolgendo alla maestra che per tanti anni ha educato, formato ed educato i bambini del paese marsicano.

Molti genitori avrebbero desiderato che la maestra Franca avesse continuato a rimanere al suo posto ancora a lungo per poter continuare a seguire brillantemente i proprio bambini, ma ciò non è possibile.

E anche la maestra ha ringraziato tutti per l’affetto che le viene dimostrato in questo momento: “Grazie a tutti di cuore per l’affetto e la stima dimostrati. Beati gli insegnanti che hanno condiviso con i propri alunni gioie, dolori, sogni, progetti; che hanno educato con dolcezza e determinazione e che hanno intuito le loro difficoltà sostenendoli con parole e gesti lasciando però che seguissero la propria strada. Fare la “maestra “è stata una cosa MERAVIGLIOSA. Franca“.