Pescina – In occasione della Seconda Sagra della Trota in programma per la serata del 10 Agosto, grandi e piccini hanno avuto l’opportunità di trascorrere un pomeriggio davvero speciale; il tutto grazie alla professionalità dello staff del Circolo della Pesca “Fabrizio Di Nino”.
“Abbiamo trascorso il pomeriggio con oltre 30 bambini e rispettivi familiari”, commenta il presidente Adamo Sambenedetto. “Divertimento e cultura sono stati i protagonisti della giornata! Divertimento perché i bambini hanno avuto l’opportunità di socializzare immersi nella natura praticando un’attività sana; cultura, perché abbiamo mostrato le tecniche base della pesca, come ad esempio la preparazione delle esche ed il lancio dell’amo in acqua.”
Giovenco, pesca, natura e divertimento

“La Valle Del Giovenco”, afferma l’assessore alle associazioni Luigi Soricone,
“si presta benissimo a questo tipo di attività; abbiamo risorse naturali che devono essere assolutamente valorizzate”.
Infine il Sindaco, Stefano Iulianella, esprime una lode alle associazioni, alla Pro Loco di Pescina ed ai cittadini che hanno collaborato e partecipato per fare in modo di ottenere risultati utili e duraturi.
In serata, genitori e bambini, hanno potuto trascorrere un meritato riposo presso la Sagra della Trota che si è svolta in piazza, accompagnati da ottimo cibo e ottima musica.
C.d.S.
Leggi anche