Avezzano. Si sentono braccati dalla polizia e decidono imprudentemente di lanciarsi in una rocambolesca fuga con l’auto. Sulla strada di Luco si schiantano e gli agenti li bloccano e denunciano.
Gli agenti della squadra volante del commissariato di Avezzano hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di origine marocchina di 28 anni e un’avezzanese di 38 che era in macchina con lui.
L’uomo dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria, anche di non aver rispettato le prescrizioni di legge a cui era sottoposto e cioè del divieto di allontanarsi dal Comune di Massa d’Albe. Una misura a cui era sottoposto a seguito di reati penali commessi precedentemente.
Il migrante, in compagnia della donna di Avezzano, sono stati notati dalla pattuglia della polizia, in servizio notturno sulle strade della città, a prevenzione dell’abuso di alcol e dello spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeni in crescita il sabato sera.
Quando si sono resi conto che i poliziotti si stavano avvicinando per controllarli, si sono lanciati in una disperata fuga che poi si è conclusa con uno schianto sulla strada di Luco.
A quel punto gli agenti li hanno controllati e li hanno trovati in possesso di droga, di un bilancino di precisione e di altro materiale. Per il marocchino e l’avezzanese, che non hanno riportato gravi lesioni nell’incidente, è scattata una denuncia per spaccio. Il 28enne è stato denunciato anche per aver violato l’obbligo di dimora a Massa d’Albe.