Ovindoli, domani si riconferma il gemellaggio con Tarxien

L'amministrazione comunale a guida del sindaco Angelosante sta lavorando a dei progetti per far studiare a Malta i giovani di Ovindoli

Ovindoli.  Si terrà domani mattina, lunedì 8 agosto, alle 11, nella sede municipale di via Alighieri, il consiglio comunale in cui si discuterà della riconferma del gemellaggio con la municipalità di Tarxien (Malta).

«In questi giorni abbiamo in paese il sindaco di Tarxien, con il quale stiamo preparando dei progetti importanti, diretti ai nostri giovani, che avranno la possibilità di andare a Malta a frequentare dei corsi di inglese intensivi», commenta il sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, «altre iniziative sono in cantiere per gli anziani».

Il consiglio comunale si aprirà con il saluto al sindaco di Tarxien, Paul Farrugia, che è anche presidente della Regione del sud est di Malta e membro del COR committee of the regions of the European community, ente che si occupa degli interscambi tra i popoli dell’Unione europea.

All’ordine del giorno ci sono anche il 60° anniversario della tragedia di Marcinelle e la commemorazione di Vincenzo Riga e tutti i cittadini di Ovindoli caduti sul lavoro all’estero; il patto di amicizia con il Comune di Valmontone, con i saluti al sindaco Alberto Latini. Si chiuderà con i saluti di onore e amicizia a monsignor Luigi Vari, arcivescovo di Gaeta.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi