giovedì, 4 , Marzo

Aielli, trovate 3 nuove positività al Covid-19

Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, attraverso un post comunica che nonostante non siano state organizzate giornate di screening di massa, nel comune...

Prima pagina

Focus Group nell’ambito del progetto, L.I.R.I., oggi pomeriggio nella Sala Ottaviani a Capistrello

Capistrello – Continuano i Focus Group nell’ambito del progetto, L.I.R.I. “Laboratorio Intercomunale Rete e Innovazione”, a valere sul POR FSE Abruzzo 2014-2020, Intervento n. 25 “Empowerment delle Istituzioni Locali”, che si sviluppa nella Valle Roveto.
Il secondo Focus Group, “Innovazione turistica e ricettività diffusa nel territorio delle aree interne: opportunità d’impresa e lavoro” avrà luogo giovedì 12 dicembre 2019, ore 16,00 nella Sala Ottaviani, Piazza San Giuseppe a Capistrello, con l’obiettivo di attivare un partecipato confronto sulle strategie di valorizzazione e promozione del contesto territoriale.

Con la partecipazione di Confesercenti Abruzzo ed Aigo Confesercenti (Associazione italiana gestori ospitalità e ricettività diffusa), si discuterà dell’importanza della “ricettività alternativa” e la necessità di valorizzare il settore della ricettività turistica extra-alberghiera, che si sta ormai confermando una delle scelte di soggiorno preferite dai turisti. Si parlerà di B&B, agriturismi, affittacamere, case vacanza, alberghi diffusi ed altre locazioni turistiche regolamentate dalle leggi nazionali e dalla specifica normativa regionale.

L’iniziativa è rivolta sia a chi già opera nel settore ricettivo sia a chi, invece, sta progettando una nuova apertura. L’incontro sarà l’occasione per un confronto tra AIGO Confesercenti e gli operatori della ricettività extralberghiera, per una adeguata rappresentanza associativa e per discutere di alcune problematiche del settore, quali la tutela degli operatori in regola contro i fenomeni dell’abusivismo, l’importanza della formazione e del fare rete con il territorio in cui si opera e l’adeguamento alle recenti disposizioni regionali sulla somministrazione della prima colazione nei B&B.

Ultim'ora