Focus Group nell’ambito del progetto, L.I.R.I., oggi pomeriggio nella Sala Ottaviani a Capistrello

Capistrello – Continuano i Focus Group nell’ambito del progetto, L.I.R.I. “Laboratorio Intercomunale Rete e Innovazione”, a valere sul POR FSE Abruzzo 2014-2020, Intervento n. 25 “Empowerment delle Istituzioni Locali”, che si sviluppa nella Valle Roveto.
Il secondo Focus Group, “Innovazione turistica e ricettività diffusa nel territorio delle aree interne: opportunità d’impresa e lavoro” avrà luogo giovedì 12 dicembre 2019, ore 16,00 nella Sala Ottaviani, Piazza San Giuseppe a Capistrello, con l’obiettivo di attivare un partecipato confronto sulle strategie di valorizzazione e promozione del contesto territoriale.

Con la partecipazione di Confesercenti Abruzzo ed Aigo Confesercenti (Associazione italiana gestori ospitalità e ricettività diffusa), si discuterà dell’importanza della “ricettività alternativa” e la necessità di valorizzare il settore della ricettività turistica extra-alberghiera, che si sta ormai confermando una delle scelte di soggiorno preferite dai turisti. Si parlerà di B&B, agriturismi, affittacamere, case vacanza, alberghi diffusi ed altre locazioni turistiche regolamentate dalle leggi nazionali e dalla specifica normativa regionale.

L’iniziativa è rivolta sia a chi già opera nel settore ricettivo sia a chi, invece, sta progettando una nuova apertura. L’incontro sarà l’occasione per un confronto tra AIGO Confesercenti e gli operatori della ricettività extralberghiera, per una adeguata rappresentanza associativa e per discutere di alcune problematiche del settore, quali la tutela degli operatori in regola contro i fenomeni dell’abusivismo, l’importanza della formazione e del fare rete con il territorio in cui si opera e l’adeguamento alle recenti disposizioni regionali sulla somministrazione della prima colazione nei B&B.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend