Presepi dal mondo: la mostra e il mercatino solidale di Africa Mission



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Artigianato dettagliato e meticoloso: queste le caratteristiche dei presepi di Africa Mission, presenti in Piazza Risorgimento di Avezzano.

La ONLUS, che da anni si occupa di progetti solidali nei confronti dei bambini africani, è presente quest’anno con i presepi provenienti da varie parti del mondo, nel cuore della città di Avezzano.

Presso la sede di Africa Mission, sul lato di Via Marconi della Cattedrale di Avezzano, Africa Mission svolge un “mercatino solidale”: tutti i proventi, infatti, saranno volti a finanziare le attività dell’associazione, quali le mense per i bambini e i malati africani, o a sostegno delle numerose adozioni a distanza. Inoltre, i prodotti che si potranno acquistare sono pezzi di artigianato unici, in quanto fatti a mano.

Oltre al mercatino solidale, ci sarà la tradizionale mostra di presepi: realizzati in legno, ceramica, tessuto e provenienti da varie parti del mondo, i presepi trasportano chi li osserva in un viaggio tra le diverse culture, unificate dallo spirito natalizio. I presepi provengono dal Madagascar, Benin, Messico, Bolivia e Perù. Inoltre, è presente anche un grande presepe realizzato dai volontari dell’associazioni, con l’instancabile guida del presidente Elio De Angelis: una rappresentazione suggestiva, in una stanza di ben 16 metri quadri, in cui si può visitare il presepe passandoci attraverso, guardando le casette una per una.

Sarà possibile visitare la mostra e acquistare dal mercatino solidale fino al 6 gennaio, sia la mattina che il pomeriggio.