Home Attualità Flaconi per detersivo diventano piccole opere d’arte: l’ultima idea di riciclo creativo di Lenatorte per abbellire il borgo di Pescocanale

Flaconi per detersivo diventano piccole opere d’arte: l’ultima idea di riciclo creativo di Lenatorte per abbellire il borgo di Pescocanale

A+A-
Reset

Capistrello – I vicoli del borgo di Pescocanale si sono popolati di piccole e deliziose “creature” simpatiche e colorate. Si tratta dell’ultima idea creativa dell’associazione Lenatorte che, da alcuni anni, lavora per valorizzare, animare e riqualificare il piccolo centro marsicano.

Le strane “creature” che popolano Pescocanale non sono altro che vecchi flaconi per detersivi trasformati, con fantasia e un briciolo di inventiva, in faccine allegre e sorridenti che, tra l’altro, portano colorati copricapi che donano sfumature variopinte alle stradine del paese.

Se vi capita di incontrarle, non abbiate premura. Avvicinatevi con tranquillità. Sono faccette che vogliono donare un sorriso a chi le guarda. E se chiederete un selfie, saranno ben contente di accettare” scrivono da Lenatorte “Da un rifiuto possono nascere tante storie. Riciclare è importante, e non abbandonare l’immondizia nell’ambiente è fondamentale per la salute di tutti. Sempre dalla parte della natura“.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora