domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità La farmacista scurcolana Anna Nuccitelli ottiene un dottorato negli USA: proseguirà i suoi studi presso l’University of Massachusetts

La farmacista scurcolana Anna Nuccitelli ottiene un dottorato negli USA: proseguirà i suoi studi presso l’University of Massachusetts

A+A-
Reset

Scurcola MarsicanaAnna Nuccitelli, classe 1996, è una “scurcolana doc“, come ama definirsi. La sua vita sta per subire una svolta importante visto che, proprio questa mattina, è prevista la sua partenza per gli Stati Uniti dove, a breve, inizierà a studiare presso l’University of Massachusetts – Amherst.

Anna si è laureata in Farmacia presso l’Università di Camerino nel 2022, scegliendo un percorso di tesi sperimentale in biochimica. Ha proseguito il suo percorso accademico presso questo Ateneo con un dottorato in Life and Healt sciences, corso “Nutrition food and healt“.

I suoi studi si sono focalizzati sull’ossidazione dei lipidi negli alimenti e gli effetti che le molecole derivanti da questo processo possono avere sull’organismo e sulla salute dell’uomo. Tale studio ha condotto Anna Nuccitelli ad analizzare alcuni moscerini, le drosophile. Il suo dottorato, da adesso, proseguirà negli USA, presso l’Università del Massachusetts, come detto.

Il suo progetto di dottorato prevede la supervisione condivisa tra l’Università di Camerino e l’Università del Massachusetts. Grande la soddisfazione da parte della sua famiglia, profondamente orgogliosa dei risultati che Anna ha già ottenuto e che continuerà a ottenere: “Abbiamo avuto sempre una forte fiducia nei suoi confronti, avendo dimostrato sempre la sua serietà e dedizione allo studio” spiegano i familiari “Siamo pronti a sostenerla in questa fondamentale esperienza, seppure a distanza!“.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora