domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Ricoperta di vernice rossa la targa di via Giorgio Almirante a Tagliacozzo

Ricoperta di vernice rossa la targa di via Giorgio Almirante a Tagliacozzo

A+A-
Reset

Tagliacozzo – La targa stradale che segnala il nome di via Giorgio Almirante, a Tagliacozzo, è stata fatta oggetto di un atto vandalico: qualcuno ha ricoperto il nome con della vernice spray rossa. Il fatto è stato segnalato da Alfonso Gargano attraverso un post su FB.

A prescindere dal credo politico dove ognuno di noi giustamente può pensarla come vuole e se piaccia o meno la persona di Almirante” scrive Gargano “ritengo che questo gesto sia solamente frutto di ignoranza ed inciviltà. Questa strada è stata sempre al centro di forti diatribe ideologiche, anche alcuni giorni fa è stata utilizzata un’altra vernice per coprire il nome“.

Oltre a camuffare il nome di Almirante che, vale la pena ricordare, fu funzionario del regime fascista durante la Repubblica Sociale Italiana per la quale ricoprì la carica di capo di gabinetto al Ministero della cultura popolare, sono state anche tracciate delle scritte contro i fascisti e contro il fascismo sul muretto che si trova nei pressi della targa.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora