Finalmente arriva la neve anche nella Marsica, turismo invernale riparte di slancio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ovindoli – Finalmente l’inverno si fa vivo nell’appennino abruzzese. Felici i cittadini del Comune di Ovindoli che , vista la carenza di “oro bianco” , hanno visto la stagione invernale partire col piede storto. La mancanza di neve si è fatta sentire eccome , tanto da spingere la popolazione locale ad aprire un dibattito sulle opportunità economiche alternative al turismo invernale , che di per sé va già alla grande , tentando di giocarsi la carta del turismo sportivo.

Abbiamo già scritto in estate della “proposta che non si può rifiutare” avanzata dal Presidente della Federazione Italiana Triathlon Luigi Bianchi che si è detto disponibile a “portare” gli atleti della categoria élite nella località sciistica marsicana a patto che si realizzi una piscina per poter consentire un training completo.

(https://www.terremarsicane.it/il-presidente-nazionale-della-federazione-italiana-di-triathlon-ovindoli-puo-diventare-un-luogo-di-allenamento-per-la-nostra-nazionale/)

Le basse temperature di Dicembre e la buona gestione degli impianti sciistici del Monte Magnola hanno permesso, comunque , di salvare il salvabile sino ad ora grazie all’innevamento artificiale.

In queste ore dunque l’inverno sembra essere finalmente arrivato per la gioia di tutti gli amanti della neve. (R.F.)

Aggiornamento foto ore 18:00 (video di Giorgia Pietrantoni)

https://www.facebook.com/terremarsicane/videos/685668955305189/

 



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica