Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Aielli, arriva Junker, l’applicazione che rivoluziona la comunicazione con i cittadini

Aielli –  Per facilitare la vita ai cittadini, il Comune di Aielli ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone android o apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice dove gettarlo. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.

Il funzionamento é semplice: scansionando il codice a barre sul prodotto o sull’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 Milione di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, delle confezioni di caffè, delle bottiglie in pvc e così via.  Un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti. Uno strumento innovativo perfettamente in linea con la filosofia della amministrazione aiellese che cerca sempre di essere all’avanguardia.

JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti, e dà anche la possibilità al Comune di comunicare molte altre informazioni: ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazione degrado ecc., prevenendo, in tal modo, anche il rischio di sanzioni indesiderate. “Proviamo a  migliorare la quotidianità dei  nostri cittadini – afferma il sindaco Enzo Di Natale – cercando di avvicinare l’amministrazione agli aiellesi. A volte una app può essere una soluzione  ottimale per diminuire la complessità di servizi complessi. Con Junker, oltre a fornire uno strumento che facilita la separazione dei rifiuti, riusciamo anche ad accorciare la comunicazione. Differenziare, da oggi, sarà più facile. “

Nella giornata mondiale della terra il messaggio del Presidente del PNALM Giovanni Cannata

Pescasseroli – Come ogni anno il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione per ...

Scuole sicure, il comune di Avezzano organizza nuovi screening per gli studenti

Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma.  Avezzano - Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici ...

Iucci replica a Genovesi. Inutile il supporto alla ASL? Ennesima polemica infantile

Ci sarebbe ancora una volta da sorridere ma non sempre le improvvide dichiarazioni sono derubricabili a semplici battute.

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart