Festa della Madonna di Pietraquaria, il Vescovo Santoro annuncia la sospensione. Lumi alle finestre al posto dei focaracci



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  “Nel rispetto delle disposizioni previste nel tempo della pandemia, Covid 19, la Festa in onore della Madonna di Pietraquaria è sospesa e rinviata a data che sarà stabilita a conclusione dell’emergenza sanitaria”, ad annunciarlo è il Vescovo Pietro Santoro.

” Il sofferto “divieto” ci aiuti ad andare oltre le limitazioni e a sentirci in comunione solidale, nella sofferenza e nella custodia reciproca. Celebrerò l’Eucarestia, senza concorso di popolo, il 27 aprile alle ore 11, nella Chiesa Cattedrale. Vi invito a partecipare dalle vostre case, unendoci spiritualmente attraverso la diretta televisiva visibile su canale 119 del digitale terrestre, sui canali ufficiali di InfoMediaNews e sulla pagina Facebook della Diocesi di Avezzano. La sera precedente i nostri quartieri non potranno essere illuminati dai tradizionali “focaracci”.
Vi chiedo, con cuore di Padre e fratello, di abitare questa assenza inedita
accendendo e deponendo un lume sui balconi e sui davanzali delle vostre abitazioni. Sarà il segno fiducioso dell’affidamento di ognuno e di tutti a Maria, Madre della Speranza.
Il Suo sguardo ci orienti verso Cristo, il Redentore, che assume e condivide la Croce del nostro dolore, Luce senza tramonto, che cambia in Resurrezione le notti dei nostri smarrimenti”. 




Leggi anche