Home Attualità Festa del Volo a Gioia dei Marsi: un fine settimana di sport, arte e inclusività

Festa del Volo a Gioia dei Marsi: un fine settimana di sport, arte e inclusività

A+A-
Reset

Gioia dei Marsi si prepara a ospitare il “Gioia FESTAdeVOLO 2024”, una festa del volo che quest’anno include l’undicesima edizione del Campionato Regionale Italia Centrale di Parapendio.
Gli appassionati di questo sport avranno l’opportunità di vedere i piloti decollare dal Monte Serrone, un punto che offre una vista spettacolare non solo ai partecipanti ma anche agli spettatori.

Un’aggiunta speciale a questo evento è l’escursione guidata disponibile anche per disabili, che si svolgerà nel Borgo fantasma di Sperone Vecchio, noto per essere stato la location del film “Un mondo a parte”. Queste escursioni non solo promuovono l’inclusività ma permettono a tutti di godere della bellezza naturale e storica della regione.

In parallelo agli eventi sportivi, Gioia dei Marsi celebra l’arte e la cultura con l’inaugurazione della sede della V Edizione della manifestazione nazionale “Una boccata d’arte“, organizzata dalla Fondazione Elpis. Quest’anno, la fondazione ha scelto Gioia dei Marsi per rappresentare l’Abruzzo e uno dei venti luoghi in Italia dove l’arte contemporanea incontra la tradizione e il paesaggio locale, offrendo una nuova vita e interpretazioni attraverso installazioni di artisti contemporanei.

Il programma del weekend offre diversi eventi culinari e di intrattenimento, tra cui pranzi e cene con piatti tipici della regione e uno spettacolo serale con il DJ Volante Gabry Venus.

necrologi marsica

Maria Scipioni

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora