Home Attualità Nuovi pannelli informativi nel Parco Nazionale D’Abruzzo per la promozione della coesistenza con gli orsi

Nuovi pannelli informativi nel Parco Nazionale D’Abruzzo per la promozione della coesistenza con gli orsi

A+A-
Reset

Con l’arrivo della primavera, il Parco ha accolto una nuova iniziativa nell’ambito del progetto europeo LIFE Bear-Smart Corridors: l’installazione di otto pannelli informativi distribuiti tra le otto comunità del parco coinvolte nel progetto. L’obiettivo è educare i visitatori e i residenti locali sulle pratiche di coesistenza con la popolazione di orsi, spiegando l’importanza e il significato di vivere in una “Comunità a Misura d’Orso”.

I pannelli offrono non solo dettagli sul progetto stesso ma anche consigli pratici su come comportarsi e interagire in modo sicuro e rispettoso con questi grandi mammiferi. L’iniziativa si propone di ridurre i conflitti tra umani e orsi e di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale tra i visitatori del parco e gli abitanti delle aree circostanti.

Nei prossimi mesi, il parco prevede di installare ulteriori pannelli informativi, estendendo così l’educazione e la sensibilizzazione a un numero ancora maggiore di persone.

necrologi marsica

Anna Del Gizzi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi