“Festa degli Alberi 2019” un’iniziativa green di tre Amministrazioni comunali marsicane



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Arriva la “Festa degli Alberi 2019”, un’iniziativa molto green volta a sensibilizzare grandi e piccoli al contatto con la natura. L’evento è stato organizzato dalla Sezione CAI “Vallelonga Coppo dell’Orso“, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, le scuole, i Carabinieri Forestali e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e si terrà Giovedì 21 Novembre. La “Festa degli Alberi”, unica nel suo genere, prevederà il rito simbolico della consegna degli alberi agli studenti delle scuole da parte delle Amministrazioni Comunali, alberi che dovranno essere collocati nelle aree verdi dedicati presenti nelle scuole.

Il tutto avverrà in contemporanea presso tre plessi: l’Istituto Comprensivo Statale di Trasacco alle ore 10:00, seguito alle ore 10.30 dall’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Gioia dei Marsi e infine l’Istituto Comprensivo Statale di Luco dei Marsi alle ore 11:00.

“Fate come gli alberi, che cambiano le foglie e conservano le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i principi.”, questo il monito degli organizzatori ai ragazzi che parteciperanno all’iniziativa.