Erci Team, al via la seconda tranche de “La Via Dei Marsi”

Luco dei Marsi – Domenica 22 maggio: allo start, con l’ERCI TEAM, il secondo trekking di ricognizione del Progetto “La Via dei Marsi”, che prosegue sulla strada che collega Luco dei Marsi a Trasacco. L’esordio, il 2 maggio scorso, ha interessato Avezzano e Luco. Adesso ci si incamminerà alla volta di un altro centro fucense. Il ritrovo sarà alle 8,30 al comune di Luco dei Marsi, alla presenza della Sindaca Marivera De Rosa, dove l’evento sarà presentato, alle 8,45, con consegna dei pannelli illustrativi del Progetto; alle 9,00 evidenziazione da parte del Presidente dell’ERCI team, Sergio Rozzi, della Pergamena con il messaggio de “la Via dei Marsi”, alla Sindaca, del Trekking di ricognizione (in numero limitato ed in sicurezza secondo modalità e rispetto procedure Covid-19, con massimo 20 unità).

Il tragitto, a piedi o in bicicletta, si snoderà alla volta del comune di Trasacco, attraversando ancora un ambito immerso nella natura, con un occhio ai lussureggianti rilievi che costeggiano il bacino del Fucino. A Trasacco (dove l’arrivo è previsto per le 13,00), i camminatori saranno accolti da una delegazione capeggiata dal Sindaco, Cesidio Lobene, alla presenza del quale verranno messe in luce le caratteristiche de “La Via dei Marsi”. Alle 13,30 consegna, al primo cittadino, della Pergamena, il documento che sancisce la partecipazione e gli intenti di adesione al Progetto, da parte dei Centri aderenti ad esso.

Con il fine di dare luogo ad una sinergia tra i diversi centri partecipanti, anche il 22 maggio saranno presenti delegazioni di altri Comuni marsicani. PERCORSO: il cammino, tra il verde, presenta lievi asperità e consta di un percorso misto (difficoltà: facile), sterrato e naturale, lungo 8 chilometri complessivi.

Erci Team, al via la seconda tranche de “La Via Dei Marsi”

Fonte: Comunicato Stampa La Via Dei Marsi