Emergenza coronavirus, interporto di Avezzano ospiterà ospedale da campo. Soddisfatti i legali marsicani

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Avezzano – Sorgerà all’Interporto di Avezzano, polo logistico della Protezione Civile e della Croce Rossa, un ospedale da campo con 50 posti letto. La richiesta è stata avanzata dalla Regione Abruzzo e proposta del consigliere Simone Angelosante. Lo ha annunciato ieri, nel corso del punto stampa, il governatore Marco Marsilio.

Perché l’ospedale da campo sia effettivo – ha sottolineato – serve l’autorizzazione del commissario Arcuri e la verifica puntuale di quali macchinari e risorse umane possa disporre Croce Rossa per aiutarci in questa sfida. Non mancano né spazi né fantasia per ipotizzare soluzione stile Fiera di Milano. Abbiamo anche noi spazi simili, come l’Interporto di Manoppello, ma non si improvvisa da un giorno all’altro uno specialista rianimazione, uno specialista di pneumatologia, un anestesista e un infermiere preparato ad una situazione come questa. Per questo abbiamo indetto bandi per reclutare personale e ci siamo rivolti a comunità estere ed oriunde“.

Soddisfazione è stata espressa dai 14 avvocati marsicani – Jacopo Angelini, Gino Belisari, Alessandro Croce, Cristian Carpineta, Alessandro Di Mascio, Emiliano De Amicis, Vittoriano Frigioni, Alfredo Iacone , Pierluigi Oddi, Paolo Novella, Maurizio Radichetti, Mirko Salvati, Berardino Terra, Roberto Verdecchia – che nei giorni scorsi, attraverso una nota stampa, avevano chiesto l’utilizzo dell’importante struttura.

Vediamo che l’indicazione bipartisan pervenuta da noi legali chiara e precisa – scrivono – ha avuto i suoi frutti anche grazie alla sensibilità del consigliere Simone Angelosante che da medico e politico si è reso conto di un patrimonio giacente lasciato da troppo tempo quasi del tutto inutilizzato. Speriamo che il tutto venga realizzato in uno strettissimo lasso di tempo, vista l’imminente situazione di pericolo esistente, e che tale struttura, coadiuvata da personale e mezzi, possa salvare più vite umane possibili”.

LEGGI ANCHE

[jnews_block_12 include_post=”392379″]

365460922_105120292680753_5181962178995542439_n
INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

blank