Ecolab, il camper della sostenibilità. L’iniziativa rivolta ai più piccoli per sensibilizzarli ai temi ambientali



Pescina– Un tema molto discusso, ma mai abbastanza, è quello del rispetto dell’ambiente. Un tema in cui le attività di sensibilizzazione non sono mai troppe, un tema a cui tutti noi dovremo interessarci attivamente, per poter educare i più piccoli ed iniziare così un cambiamento di cui la nostra società ha un estremo bisogno.

A questo proposito un’iniziativa importante è rappresentata da Ecolab, il camper della sostenibilità, che si terrà sabato 17 Luglio in piazza Mazzarino a Pescina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Si tratta di un’attività di educazione ambientale e ludico didattica con l’ausilio di un camper riportante la serigrafia del progetto e dei giochi in legno che verranno utilizzati come supporto delle attività.

La manifestazione è presentata dal comune di Pescina con il patrocinio del parco regionale Sirente-Velino, la Coop. Sherpa e il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.

“Molte cose vanno insegnate da quanto si è piccoli per poi mantenerle da grandi. Partiamo da loro, insieme a chi si spende tutti i giorni nel dare linee guida nel rispetto dell’ambiente, di chi lo abita e della natura intera. Sabato mattina vi aspettiamo in compagnia dei più piccoli in piazza Mazzarino!”

Queste sono state le parole del sindaco del comune marsicano, Mirko Zauri.

Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anticovid.

Ecolab, il camper della sostenibilità. L'iniziativa rivolta ai più piccoli per sensibilizzarli ai temi ambientali