Due sedicenni omosessuali cacciate da scuola: la denuncia di una mamma

Marsica – Due ragazze omosessuali, entrambe sedicenni, sono state cacciate da una scuola marsicana. La denuncia arriva dalla mamma di una delle due giovanissime.

“Mia figlia e la sua fidanzatina – racconta la donna – si sono recate in un istituto marsicano, diverso da quello che loro frequentano, dove era in programma un evento aperto al pubblico. Mia figlia era seduta su una sedia e la sua fidanzata le stava semplicemente in braccio, perchè non c’erano altri posti a sedere. Potevano essere semplicemente due amiche, non stavano facendo nulla di male, ma un’insegnante si è avvicinata e, considerando oltraggioso quel comportamento, le ha letteralmente cacciate dall’istituto. Per qualche motivo deve aver intuito che sono omosessuali.


Non si é neanche fidata della parola delle ragazze che, anche se contrariate, si stavano avviando verso l’uscita, ma ha voluto scortarle fino al portone. Un simile comportamento è discriminatorio e grave se subìto per strada, ma lo diventa ancora di più se subìto da un’insegnante all’ interno di una scuola. Gli insegnanti dovrebbero proteggere e non attaccare gli studenti. Non appena risalirò all’ identitá della stessa, presenterò denuncia formale. Esigo delle scuse sia da parte della scuola sia da parte dell’insegnante”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti