Don Chisciotte e Sancio Panza per “Le Domeniche da Favola”



Avezzano – Secondo appuntamento con le “Le Domeniche da Favola” spettacoli per i bambini e le famiglie in collaborazione con Il Comune di Avezzano – Assessorato alla Cultura e Ufficio del Teatro e rapporti Istituzionali con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo. Il 3 dicembre alle 17 Don Chisciotte e Sancio Panza liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes scritto e diretto da Virginio De Matteo con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Virginio De Matteo, scenografia Claudio Mirra, Costumi Nico Celli, direttore di scena Vincenzo De Matteo, luci e fonica Ada De Matteo.

“Don Chisciotte e Sancio Panza”: una delle coppie più celebri della letteratura mondiale. Lo spettacolo, messo in scena appositamente per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono il principio di una messa in scena divertente e godibile. La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo Spettacolo, insomma, condurrà il pubblico nel surreale mondo di Don Chisciotte; fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche.

Tutti gli altri appuntamenti del programma
14 gennaio 2018: “Moby Dick” da Herman Melville
28 gennaio “Trecce rosse o Pippi Calzelunghe” da Astrid Lingdren
18 febbraio “Le avventure di Pinocchio” da Collodi
4 marzo, “Anima blu” da Marc Ghagall.

Informazioni:
Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano. In questa settimana: martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 18,00 -19,30. Biglietto unico € 5,00. Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 – 347.3360029 – www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it. Teatro dei Marsi – Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Aq) tel. 0863.412909. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.




Leggi anche

Lascia un commento