Don Chisciotte e Sancio Panza per “Le Domeniche da Favola”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Secondo appuntamento con le “Le Domeniche da Favola” spettacoli per i bambini e le famiglie in collaborazione con Il Comune di Avezzano – Assessorato alla Cultura e Ufficio del Teatro e rapporti Istituzionali con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo. Il 3 dicembre alle 17 Don Chisciotte e Sancio Panza liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes scritto e diretto da Virginio De Matteo con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Virginio De Matteo, scenografia Claudio Mirra, Costumi Nico Celli, direttore di scena Vincenzo De Matteo, luci e fonica Ada De Matteo.

“Don Chisciotte e Sancio Panza”: una delle coppie più celebri della letteratura mondiale. Lo spettacolo, messo in scena appositamente per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono il principio di una messa in scena divertente e godibile. La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo Spettacolo, insomma, condurrà il pubblico nel surreale mondo di Don Chisciotte; fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche.

Tutti gli altri appuntamenti del programma
14 gennaio 2018: “Moby Dick” da Herman Melville
28 gennaio “Trecce rosse o Pippi Calzelunghe” da Astrid Lingdren
18 febbraio “Le avventure di Pinocchio” da Collodi
4 marzo, “Anima blu” da Marc Ghagall.

Informazioni:
Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano. In questa settimana: martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 18,00 -19,30. Biglietto unico € 5,00. Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 – 347.3360029 – www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it. Teatro dei Marsi – Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Aq) tel. 0863.412909. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.




Lascia un commento