Didattica a distanza: 1 milione di euro per l’acquisto di dispositivi mobili a supporto delle scuole abruzzesi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Aquila -Le scuole abruzzesi avranno a disposizione un milione di euro per acquistare dispositivi mobili per far fronte alle esigenze della Didattica a Distanza (DaD). È quanto prevede l’avviso regionale, finanziato dal Fondo sociale europeo, che ha l’obiettivo di sostenere le Istituzioni Scolastiche nell’acquisto di attrezzature hardware e relativo software necessarie a supportare le famiglie in condizioni di disagio economico.

L’avviso è aperto a tutte le istituzionali scolastiche statali di primo e secondo grado presenti in Abruzzo. La sovvenzione è erogata sotto forma di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di hardware e del relativo software, il cui costo unitario non potrà superare i 500 euro. L’importo massimo riconoscibile a ciascun Istituto scolastico è pari a 5.000 euro.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/, effettuando l’accesso mediante identità̀ digitale – SPID di livello uguale o superiore a 2.

La prima finestra temporale di presentazione delle domande si è aperta l’8 novembre e si chiuderà̀ il 7 dicembre 2021. Se si rendono disponibili ulteriori risorse, la seconda finestra sarà̀ aperta dal 10 gennaio al 10 marzo 2022.

È possibile scaricare l’avviso al seguente link: https://bit.ly/3kBavd8



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di