Da Milano a Pescina per adottare la cagnolina Luna, le volontarie: “Continuate a non sterilizzare e a buttare cuccioli ovunque”

Da Milano a Pescina per adottare la cagnolina Luna, le volontarie: "Continuate a non sterilizzare e a buttare cuccioli ovunque"

Pescina – Luna, una delle nove cucciole salvate da un canile, ha intrapreso un viaggio che la porterà da Pescina a Milano. Lo stesso viaggio, in senso opposto, che ha compiuto Daniele, il ragazzo che, pur di salvarla e tenerla con sé, è partito dal capoluogo lombardo per raggiungere la Marsica.

Le parole, condivise via social, da A.M.A. Mano nella zampa sono un monito: “Chapeau Daniele“, un ringraziamento a chi si impegna nel cercare soluzioni per questi cuccioli, ma anche un richiamo a chi ancora non comprende l’importanza della sterilizzazione e della tutela degli animali.

Continuate a non sterilizzare e a buttarli in ogni dove“, un grido di allarme, l’ennesimo quello delle volontarie, per una pratica che continua a danneggiare tante vite innocenti.

La strada da percorrere per migliorare la situazione è ancora lunga. Ogni salvataggio come quello di Luna è una vittoria, ma la vera sfida resta quella di sensibilizzare la comunità, per evitare che altri cuccioli finiscano in canile.

Intanto, per Luna, è iniziata una nuova vita, una vita di speranza e amore. “Buon viaggio e buona vita insieme“, con l’augurio che ogni cucciolo possa trovare una famiglia che lo accolga come merita.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi