lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Curati in Abruzzo: una montagna di salute

Avezzano – Vacanze estive all’insegna della cautela quelle della fase 3 della pandemia da Covid-19. Un terzo degli italiani non partirà per le ferie, chi viaggerà lo farà per brevi tragitti, sfruttando maggiormente le seconde case o affittandole per tutto il periodo, il 63% si dice preoccupato per la partenza sia per i rischi di contagio che per il timore di sentirsi male lontano da casa in un periodo in cui le attività sanitarie sono già decimate e hanno liste di attesa inverosimili. Che fare, allora, starsene a casa con tutta la famiglia? Non per forza. L’alternativa è cercare un sostegno e dei servizi nella zona prescelta.

Per chi sta pensando alla montagna abruzzese ci ha pensato MEDICLINICA, il volto nuovo di Medilab, struttura di Scurcola Marsicana, da sempre attenta ad individuare bisogni emergenti e soluzioni concrete. Dal 1 agosto partirà infatti il progetto “CURATI IN ABRUZZO” un percorso lungo 4 settimane di educazione a comportamenti e stili di vita virtuosi e consapevoli volti ad accompagnare le persone che hanno scelto la nostra regione per trascorrere in sicurezza e serenità l’estate 2020.

Un mese in cui i turisti in Abruzzo potranno incontrare medici e professionisti esperti in tutte le specialistiche mediche con cui affrontare le problematiche insorte nel periodo del Covid-19 e necessariamente trascurate per le nome di contenimento. Per loro, in linea con l’idea del viaggio, un esclusivo servizio di FAST-TRACK, come quello ideato dalla maggiori compagnie aeree, una scorciatoia per i controlli di sicurezza. La sensibilizzazione sulle tematiche di prevenzione riguarderà invece in particolar modo le patologie legate alla PREVENZIONE CARDIOLOGICA e ai TUMORI DELLA PELLE. Da non trascurare poi che a settembre la vita girerà pagina, inizierà un nuovo anno scolastico/lavorativo con esso le attività sportive. Perché allora non approfittare per un CONTROLLO OCULISTICO o per tornare a casa con il proprio CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO pronto all’uso? 

C’è tanto da recuperare tra cure, prevenzione e diagnosi precoce, sprecare altro tempo quando se ne ha un p0 a disposizione sarebbe un gran peccato. Curatevi in Abruzzo allora, chiamate MEDICLINICA allo 0863.36174 per scoprire tutte le attività che possono esservi utili in agosto.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO