Costruzione della scuola “Beato Tommaso da Celano”, il Sindaco Santilli: “Celano avrà la sua nuova scuola secondaria”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Questa mattina Settimio Santilli, Sindaco di Celano, tramite la sua pagina social, ha parlato della costruzione della scuola secondaria “Beato Tommaso da Celano” in via della Torre. Il cantiere della nuova scuola, così come da lui riferito, è rimasto fermo per quasi sei mesi ed ora Santilli dichiara che la città da lui amministrata avrà la nuova scuola.

Questo è il messaggio pubblicato dal Sindaco di Celano.

I quasi 6 mesi di fermo del cantiere per la costruzione della nuova scuola secondaria “Beato Tommaso da Celano” in via della Torre hanno causato danni seri.

La scuola con il cronoprogramma che avevamo previsto sfruttando la bella stagione sarebbe dovuta esser pronta a settembre per il nuovo anno scolastico e sarebbe stata quantomai preziosa oggi come oggi, oltre principalmente per il rischio sismico, anche per scongiurare in ogni modo le classi pollaio e quindi la DAD visti gli ampi spazi disponibili.

Questo non sarà più possibile. Il cantiere ad oggi è fermo al 30% del totale.

Mi auguro dagli incontri che stiamo avendo in questi giorni con il Responsabile Unico del Procedimento, il direttore dei lavori e la ditta, di far ripartire i lavori prima possibile e di terminarlo in tempi ragionevoli.

Nel frattempo stiamo procedendo rapidamente a pianificare la realizzazione di tutti i sottoservizi per il quartiere in cui insiste la scuola, dalla pubblica illuminazione (dovrebbe essere attivato a giorni il nuovo impianto), al gas, alle fogne.

La scuola rappresenta le fondamenta di ogni società civile. Erigerla bene e prima possibile, doveva essere e dovrebbe essere un principio prioritario riconosciuto unanimemente da tutti…dovrebbe.

La sicurezza dei nostri figli è la nostra priorità assoluta.

Celano avrà la sua nuova scuola secondaria “Beato Tommaso da Celano”!”.