Controlli notturni, la Polizia ritira 17 patenti, decurtati 348 punti e sequestrati 9 veicoli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Nell’ambito dei servizi per il contrasto  del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica  o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, cosi detti “Stragi del sabato sera”, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ), al comando dell’Ispettore Superiore SUPS Angelo Giusti, sta effettuando da inizio mese di marzo 2019 un’attività di prevenzione e controllo che ha prodotto risultati significativamente apprezzabili.

Nel corso di nr.4 posti di controllo effettuati nelle ore serali e notturne, sono state fermate oltre 327 vetture ed identificate nr. 351 persone.

Nel complesso sono state contestate 79 violazioni del Codice della Strada;  denunciate all’Autorità Giudiziaria nr. 17 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui una anche per il reato di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto di sottoporsi alla prova Etilometro.

Durante i controlli sono state ritirate nr.17 patenti di guida, decurtati  348 punti, sequestrati nr. 9 veicoli, di cui nr.2 sottoposti a fermo perché condotti da persone che non avevano mai conseguito la relativa patente di guida.
La specifica attività di vigilanza stradale proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di contribuire alla prevenzione e repressione di tutte quelle condotte di guida pericolose, che spesso determinano incidenti  stradali con esiti anche tragici, e al raggiungimento degli obbiettivi volti alla riduzione dell’incidentalità dovuti non solo all’abuso di alcol e stupefacenti.

Controlli notturni, la Polizia ritira 17 patenti, decurtati 348 punti e sequestrati 9 veicoli