Concluso il corso per Personal Trainer di I° Livello del CSI L’Aquila



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Riprende a pieno regime l’attività formativa del Comitato Provinciale CSI di L’Aquila che nel weekend appena trascorso ha visto concludersi il corso di Formazione di Personal Trainer di I livello.
Tale corso si è concluso nella giornata di sabato 4 dicembre, con la parte pratica, svolta presso la Palestra Attiva di L’Aquila seguendo le disposizioni in ambito Covid emanate dal governo, con un riscontro più che positivo da parte dei partecipanti che hanno raggiunto il capoluogo aquilano da tutta la regione.

I corsisti hanno dapprima svolto una parte teorica, in modalità e-learning sulla piattaforma CSI Academy che ha visto come relatori il Responsabile Provinciale della Formazione Pierpaolo Carella ed altre figure che hanno trattato temi importanti quali la comunicazione che bisogna avere nei centri fitness ed una parte inerente i consigli alimentari. Nella parte pratica invece, con un PT di grandissima esperienza come Giandomenico Albo, i corsisti si sono potuti cimentare con le macchine messe a disposizione dalla Palestra Attiva.
Nel pomeriggio invece spazio ad una parte posturale e alla strutturazione delle schede di allenamento e, per finire, un test valutativo che ha dato esito positivo per tutti i corsisti che hanno cosi acquisito la qualifica di Personal Trainer di I livello mediante la quale potranno ora essere contrattualizzati con contratto di tipo sportivo.
Molto soddisfatto il Presidente Provinciale del CSI L’Aquila Luca Tarquini che, alla fine del corso, ha esortato i neo Personal Trainer a non fermarsi mai nell’ambito della formazione perché solo formandosi si può fare la differenza e si può migliorare andando ad acquisire quelle competenze che rendono professionale il ruolo svolto.
Questo l’elenco dei corsisti che hanno superato l’esame e conseguito la qualifica: Bianchi Augusto, Hoxha Leonard, Hoxha Raffaele, Leone Marco, Lunadei Alessandra, Paoloni Alessandro, Paris Francesco, Purismi Francesco, Torretta Lorenzo e Trombetta Rinaldo.