Home Attualità Comunità a misura d’orso, sabato il primo incontro nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Comunità a misura d’orso, sabato il primo incontro nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

A+A-
Reset

Lecce nei Marsi – Saranno molte le attività di coinvolgimento delle Comunità locali nelle aree del Progetto LIFE Bear-Smart Corridors.

I partner italiani stanno organizzando una specifica tipologia di evento pubblico, di carattere formativo e interattivo, che verrà svolta in ciascuna delle Comunità a Misura d’Orso dell’Appennino centrale, con l’obiettivo di proseguire il lavoro di crescita di consapevolezza di vari portatori di interesse sui molteplici aspetti della coesistenza uomo-orso.

Oltre al team del progetto, saranno coinvolti esperti e facilitatori per garantire competenze, qualità e professionalità di contenuti e attività offerti alle Comunità locali.

Sabato 22 giugno si terrà il primo incontro nel PNALM, dedicato alla Comunità a Misura d’Orso di Lecce nei Marsi, presso la struttura ricettiva Il Castelluccio B&B, dalle ore 9:30 alle ore 16:30.

L’incontro è rivolto alla cittadinanza residente nel Comune di Lecce nei Marsi. Sarà un’intensa giornata, ricca di contenuti e scambi che speriamo possano essere utili a crescere insieme, per una Comunità che si prende cura del suo paesaggio, delle sue risorse naturali e che fa della presenza dell’orso un elemento di orgoglio e identità.

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri