Home Attualità Pescasseroli Comunità Energetica Rinnovabile: oggi incontro formativo e conoscitivo per cittadini, imprese e istituzioni

Pescasseroli Comunità Energetica Rinnovabile: oggi incontro formativo e conoscitivo per cittadini, imprese e istituzioni

A+A-
Reset

Pescasseroli – Questa mattina, presso il Cinema Ettore Scola, si tiene un incontro che segna un passo significativo verso un futuro sostenibile per la comunità di Pescasseroli. L’evento, intitolato “Comunità Energetica Rinnovabile”, vuole coinvolgere imprese, cittadini e istituzioni, uniti dall’obiettivo comune di promuovere l’autonomia energetica e la sostenibilità ambientale.

Si tratta di una piattaforma di dialogo e scambio di idee su come le energie rinnovabili possano essere integrate efficacemente nella vita quotidiana della comunità. “Ottimo strumento di lotta alla povertà energetica finalizzato a garantire ai cittadini la sostenibilità delle spese energetiche“, ha scritto il sindaco Giuseppe Sipari invitando tutti a partecipare.

L’evento di oggi è l’inizio di un nuovo progetto per Pescasseroli, che vorrebbe diventare un esempio di sostenibilità e innovazione energetica. Con il sostegno e l’impegno di tutti i settori della società, il paese marsicano potrebbe diventare una comunità che non solo risparmia energia, ma la produce in modo responsabile e rinnovabile, aprendo la strada verso un futuro più verde.

necrologi marsica

Floride Acconcia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora