Claudia Manelli dipinge Santa Chiara e San Francesco per i frati francescani di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Due splendidi ritratti di Santa Chiara e di San Francesco sono stati consegnati alcuni giorni fa presso i francescani della chiesa di San Francesco di Tagliacozzo. L’artista che ha realizzato le due opere è Claudia Manelli che, in una nota condivisa sui social, scrive: “Sono due grosse tele 190 x70 cm raffiguranti Santa Chiara, ispirata a Simone Martini, e San Francesco del Cimabue“.

Continua poi la brava pittrice: “Le opere dipinte ad olio a mano libera si trovano nelle stanze superiori del Chiostro di San Francesco. Questo lavoro mi ha dato la possibilità di esprimere la mia gratitudine per queste sue figure così importanti dipinte a grandezza naturale e per padre Attilio che ha saputo accogliere con fiducia il mio operato“.

Claudia Manelli, si legge in una breve biografia, è attiva da più di trent’anni nel settore dell’Arte pittorica en plein air e in studio, ha esposto le sue opere in mostre individuali e di gruppo nella sua città e regione. Il suo lavoro offre un’interessante prospettiva su una varietà di temi, in un modo accessibile a diversi tipi di pubblico. Insegna discipline pittoriche nel suo atelier.

Leggi anche