Avezzano. Non viene chiuso per la crisi, i proprietari sono nel commercio da decine di anni e hanno una più che concreta stabilità economica, chiude per cessata attività, per una scelta imprednitoriale, di opportunità.
E’ il supermercato Coal di via Cavalieri di Vittorio Veneto. A darne notizia è Augusto Di Bastiano (Centro giuridico del cittadino).
A quanto pare il personale è stato già dislocato in altri negozi.
“Un grazie ai proprietari e a tutti i dipendenti”, dice Di Bastiano, “il supermercato COAL era un punto d’incontro, clienti e dipendenti si chiamavano per nome, gentilezza, cortesia e professionalità il gran segreto. Sembrerà strano, ma anche i supermercati possono avere un ruolo sociale, e COAL lo aveva”.
“Decine e decine le persone che si recavano al supermercato a piedi, signore e signori di tutte le età, qui facilmente incontravi ottantenni, i clienti di Coal non andavano mai di fretta, sempre pronti a scambiare due parole ed ad informarci reciprocamente su come stavano i nipoti, i figli i nonni. La chiusura del supermercato di borgo pineta creerà problemi a tantissimi cittadini, il supermercato era la “bottega” del quartiere, un po’ più grande, un po’ più fornita, si faceva la spesa giorno per giorno”.