Celano – Stanno per terminare i lavori di restauro della chiesa di San Rocco, nel Comune di Celano. Gli interventi, iniziati a fine agosto, hanno coinvolto l’interno dell’edificio sacro dove si è proceduto alla tinteggiatura delle pareti, al rifacimento dell’impianto di riscaldamento e al restaurato di un quadro della madonna datato 1836.
Il restauro ha portato anche al rinvenimento delle reliquie, del 1500, di San Rocco e di San Sebastiano. I lavori sono stati finanziati dalla Confraternita Maria Santissima del Giubileo e sono stati eseguiti da diverse ditte di Celano.
L’intervento è stato realizzato tenendo conto delle caratteristiche del bene, con massima attenzione agli aspetti conservativi e di decoro del luogo durante tutte le fasi dei lavori.
“L’ho già fatto ieri in chiesa, ma ci tengo a ringraziare nuovamente – ha dichiarato il Priore della Confraternita Michele Di Summo – tutte le ditte che hanno lavorato al restauro. Quello che ci preoccupava maggiormente era l’umidità all’interno della chiesa e finalmente abbiamo risolto questo problema. Gli interventi sono quasi terminati, al momento si sta intervenendo in sacrestia, una decina di giorni ed anche quest’ultimo intervento sarà ultimato”.