Celano, in dirittura d’arrivo i lavori di restauro della chiesa di San Rocco

Celano – Stanno per terminare i lavori di restauro della chiesa di San Rocco, nel Comune di Celano. Gli interventi, iniziati a fine agosto, hanno coinvolto l’interno dell’edificio sacro dove si è proceduto alla tinteggiatura delle pareti, al rifacimento dell’impianto di riscaldamento e al restaurato di un quadro della madonna datato 1836.

Il restauro ha portato anche al rinvenimento delle reliquie, del 1500, di San Rocco e di San Sebastiano. I lavori sono stati finanziati dalla Confraternita Maria Santissima del Giubileo e sono stati eseguiti da diverse ditte di Celano.

L’intervento è stato realizzato tenendo conto delle caratteristiche del bene, con massima attenzione agli aspetti conservativi e di decoro del luogo durante tutte le fasi dei lavori.

“L’ho già fatto ieri in chiesa, ma ci tengo a ringraziare nuovamente – ha dichiarato il Priore della Confraternita Michele Di Summo – tutte le ditte che hanno lavorato al restauro. Quello che ci preoccupava maggiormente era l’umidità all’interno della chiesa e finalmente abbiamo risolto questo problema. Gli interventi sono quasi terminati, al momento si sta intervenendo in sacrestia, una decina di giorni ed anche quest’ultimo intervento sarà ultimato”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi