Canistro, domenica torna la storica Sagra della Castagna

La laboriosa Gabriella Antonini, presidente della Pro loco, con il patrocinio del Comune e con un nutrito gruppo di soci, collaboratori e volontari, darà vita alla manifestazione che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori. Attesa la band "La Tresca"

Canistro. Tutto pronto per la XXXIX edizione della Sagra della Castagna che si terrà domenica (30 ottobre) a Canistro capoluogo (Santa Croce).

La laboriosa Gabriella Antonini, presidente della Pro loco, con il patrocinio del Comune e con un nutrito gruppo di soci, collaboratori e volontari, darà vita alla manifestazione che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori.

E come in ogni edizione, a far da “padrone” ci saranno i piatti tipici della tradizione locale, il buon vino, l’intrattenimento per i vicoli per grandi e piccini e la musica popolare.

Quest’anno il concerto è affidato alla band viterbese “La Tresca” (info: http://www.latresca.it/).

Sabato (domani), sempre a Canistro Santa Croce, ci sarà la dodicesima edizione della mostra estemporanea di pittura. L’inizio è previsto per le 10 e andrà avanti fino alle 17. In serata è prevista una cena con i prodotti tipici locali allietata dalla musica in piazza.

Le premiazioni (400 euro al primo classificato, 300 al secondo e 150 al terzo), ci saranno domenica pomeriggio.

Leggi anche