Home Attualità Campionati regionali di parapendio, con escursioni a Sperone Vecchio, e “Una boccata d’arte” a Gioia dei Marsi

Campionati regionali di parapendio, con escursioni a Sperone Vecchio, e “Una boccata d’arte” a Gioia dei Marsi

A+A-
Reset

Gioia dei Marsi – Sabato e domenica, a Gioia dei Marsi a partire dalle ore 08.00 si terranno i campionati regionali Italia centrale di parapendio, con escursioni guidate anche per disabili sul Borgo fantasma di Sperone Vecchio (location del film “Un mondo a parte”) e in quota sul Monte Serrone per assistere al decollo dei piloti.

Verrà anche inaugurata la sede della V Edizione dell’importante manifestazione nazionale “Una boccata d’arte” della Fondazione Elpis, che ha scelto quest’anno proprio Gioia in rappresentanza dell’Abruzzo e tra i venti comuni in Italia.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Alfonsi: “Promuovere la pratica del parapendio, con una manifestazione di respiro nazionale era uno dei nostri punti programmatici di mandato. Gioia è particolarmente vocata a questo tipo di sport per le particolari correnti ascensionali che la caratterizzano e vogliamo puntare decisamente su di esso anche per ottenerne positivi riverberi a fini turistici. Ringrazio l’Assessore Regionale Mario Quaglieri grazie al cui impegno la manifestazione è stata realizzata“, conclude il primo cittadino.

Comunicato stampa Comune di Gioia dei Marsi

necrologi marsica

Giuseppe Angelini

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora