Sicurezza stradale, il Comune di Avezzano dispone l’installazione di dossi artificiali e limite di 30 km/h in via Verga e via Monte Cervaro

Avezzano – Con un’ordinanza emanata ieri, il Comune di Avezzano dispone l’installazione di dossi artificiali in alcuni punti del territorio comunale. Si fa riferimento, per la precisione, a via Giovanni Verga e via Monte Cervaro, nella frazione di San Pelino. Secondo quanto si legge nelle premesse del dispositivo, lungo queste strade “si verificano numerosi incidenti stradali causati da una cattiva condotta degli automobilisti che le percorrono a velocità sostenuta“.

All’amministrazione comunale di Avezzano sono giunte “richieste pervenute da parte di cittadini residenti nelle strade in oggetto, tendenti ad ottenere l’installazione di dissuasori di velocità“. Alla luce di tali considerazioni, è stato disposto:

A) in Via G. Verga, prima dell’intersezione con Via Monte Cervaro: posa in opera di n. 2 dossi artificiali;
B) in Via Monte Cervaro intersezione Via G. Verga: la posa in opera di n. 2 dossi artificiali;
C) in Via Monte Cervaro prossimità dell’intersezione C.so Italia: la posa in opera di n. 4 dossi artificiali (n. 2 rallentatori prima dell’intersezione con C.so Italia e n. 2 rallentatori dopo l’intersezione).

Nel provvedimento, inoltre, viene evidenziato che l’istallazione dei predetti dossi artificiali prevede:

1 – l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h;
2 – il presegnalamento di formato preferibilmente ridotto, posto almeno venti metri prima ed abbinarvi, altresì, il segnale con un valore di 30 Km/h, salvo che sulla strada non sia già imposto un limite massimo di velocità di pari entità;
3 – di aggiungere alla predetta segnaletica, pannelli integrativi con la parola “serie dossi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi