Bruxelles – Un viaggio istituzionale al cuore della democrazia europea per una delegazione di sindaci marsicani, tra cui il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, che oggi ha visitato il Parlamentarium e l’emiciclo del Parlamento europeo.
“Un’occasione straordinaria – ha dichiarato Cerasani – per conoscere da vicino il luogo in cui si svolgono i dibattiti e le scelte più importanti per il futuro dell’Europa”, sede principale delle sedute plenarie del Parlamento europeo.
La visita, promossa dall’On. Alberico Gambino, europarlamentare, è stata resa possibile grazie all’intervento della Consigliera Regionale Maria Assunta Rossi, a cui Cerasani ha rivolto un sentito ringraziamento:
“Un’esperienza proficua, che ha permesso di rafforzare i legami tra i nostri territori e le istituzioni europee”, ha concluso Cerasani.
Accanto a lui, anche altri sindaci marsicani, uniti dall’intento di approfondire la conoscenza delle istituzioni comunitarie e promuovere nuove opportunità di sviluppo per le comunità locali.

