lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Bonus cultura di 500 euro per i nati nel 2002

Il 30 dicembre 2019 è stato pubblicato il testo definitivo della Legge di Bilancio 2020 in Gazzetta Ufficiale n. 304, entrata in vigore dal 1° gennaio 2020, che ha confermato il Bonus Cultura anche per i nati nel 2002, che pertanto ha compiuto 18 anni nel 2020.
Il buono, richiedibile solo dai 18enni italiani e stranieri residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno, si può attivare dal 1° aprile al 31 agosto e si può spendere entro il 28 febbraio 2022.
Il Bonus Cultura ha come obiettivo quello di favorire e incentivare la partecipazione dei ragazzi alle attività culturali, attraverso un bonus in euro da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
Per poter generare i buoni  è necessario registrarsi al sito di 18app attraverso il proprio SPID.
Si sottolinea che il Bonus sarà disponibile per ogni 18enne fino ad esaurimento del denaro, che non necessariamente si deve spendere tutto in una volta.
Per poter fare acquisti bisogna visitare il sito www.18app.italia.it e cliccare su “entra con SPID”, dopodiché si potrà creare il buono da utilizzare nei negozi online e fisici aderenti all’iniziativa.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO