Cerchio, 4 positività emerse dallo screening



Il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, rende noto che dalla giornata di screening svoltasi ieri, durante la quale sono stati effettuati 160 tamponi, di cui 156 nelle 2 postazioni al teatro comunale e 4 a domicilio per particolari esigenze, sono emerse 4 positività al Covid-19.
Posto che tutti i tamponi effettuati dovranno ovviamente essere verificati e confermati dalla ASL, questi casi vanno ad aggiungersi a quelli accertati dalla ASL con tamponi molecolari e a quelli accertati dai volontari che collaborano con il comune.
Il bilancio complessivo di positivi al Covid-19 nel comune di Cerchio è dunque di 24 persone.
“Cari amici di FB, il nostro Comune sta attraversando un momento particolarmente difficile ed impegnativo”, è il messaggio del sindaco Tedeschi, che prosegue: “Credo sinceramente che i nostri cittadini stiano affrontando questo momento, doverosamente, con piena trasparenza e completezza di informazione. Il Virus è sempre più insidioso, per cui è necessario richiedere a tutti maggiore senso di responsabilità. Dobbiamo rispettare le regole ed aiutarci. Non serve dare facili giudizi e scaricare le colpe, serve adoperarsi e responsabilizzare anche chi ancora non comprende fino infondo la gravità di questa Pandemia.
Siamo un piccolo Paese dell’Abruzzo, ma grande di animo e di sensibilità umana. Abbiamo un eccellente sistema di Volontariato (anche spontaneo/improvvisato) che sta operando con efficacia e con gratuita e generosa abnegazione”
.
Conclude infine: “Supereremo insieme la condizione di questi giorni, anche attraverso il senso di coesione e lo spirito di unità. Ringrazio tutti i cittadini”.