lunedì, 8 , Marzo
Bambini e ragazzi di Celano disegnano per i nonni della casa di riposo

Prima pagina

Bambini e ragazzi di Celano disegnano per i nonni della casa di riposo

Celano – Una dolce iniziativa, in questo particolare periodo in cui, bambini e ragazzi in modo particolare, si sono ritrovati a dover stare a casa, senza poter frequentare la scuola, le associazioni sportive, i loro amici e i loro nonni.

Tutto è partito dalla proposta dell’Azione Cattolica Diocesana, che ha invitato i responsabili ACR della Diocesi a raccogliere i disegni nati dalla creatività dei ragazzi in questi giorni.

I responsabili ACR della Parrocchia San Giovanni Battista di Celano, aiutati da tutti gli educatori e dal loro parroco, Don Ilvio, poi, hanno rielaborato ulteriormente la proposta, per adattarla al proprio territorio: hanno pensato, infatti, di raccogliere i disegni prodotti da bambini e ragazzi non solo di Azione Cattolica, ma di tutta Celano, e fare una raccolta da presentare agli anziani ospiti dell’RA Santa Maria Valle Verde.

Numerosi i disegni arrivati ai giovani educatori: tutti esprimono un grande affetto per i più anziani e molta voglia di tornare presto ad abbracciare tutti i nonni.

 

Ultim'ora