Apre ad Avezzano lo “Sportello informativo sul microcredito e l’autoimpiego”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ stato siglato stamane, al Comune di Avezzano, tra il commissario straordinario, Mauro Passerotti, e il presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini, il protocollo d’intesa che darà piena operatività allo “Sportello informativo sul microcredito e l’autoimpiego” ubicato presso la sede centrale comunale, all’interno del settore attività produttive.

Lo sportello garantirà la realizzazione di una rete di servizi informativi, di orientamento ed accompagnamento alla conoscenza ed alla fruizione dello strumento “microcredito” nel territorio, quale azione concreta ed innovativa di politica attiva del lavoro.

Sono intervenuti: il presidente della BCC di Roma Francesco Liberati, il segretario generale ENM Riccardo Maria Graziano, il vice segretario generale ENM Giovanni Nicola Pes, il coordinatore Area Sportelli ENM Roberto Marta, il responsabile servizio marketing della BCC Domenico Buonocunto, il direttore dell’agenzia BCC di Avezzano Francesca Amatilli e Maurizio Aletti della direzione relazioni esterne BCC. Presenti gli operatori e i rappresentanti del settore commerciale.

“Dopo due mesi di coronavirus ci siamo accorti che la situazione delle imprese è drammatica. Lo era già prima, ma ora si è aggravata. Non bastavano le misure governative e quelle che abbiamo messo in atto noi. C’era la necessità di mettere insieme tutti gli strumenti possibili. Per questo, abbiamo pensato che fosse giunto il momento del credito sociale. Una grande opportunità per Avezzano e per tutto il territorio”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di