Avezzano. Va in scena questa sera al Teatro dei Marsi:
COMPAGNIA TEATRALE: Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena”
PRODUZIONE: Associazione Musicale “HATHOR”DATA: 29 Aprile 2017, ingresso ore 20.45 sipario ore 21.15
INGRESSO: 8 € Intero, 6 € bambino fino a 10 anni accompagnato da un adulto pagante
Presenta Orietta Spera.
… l’ultima fatica della Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena” mira a trasmettere un messaggio importante a grandi e piccini: l’importanza dell’essere rispetto all’apparire, il valore della sostanza rispetto a quello della forma.
Anche con questo spettacolo “Realtà O-Scena”, conosciuta per essere la Compagnia del territorio con i componenti più giovani e specializzata nella messa in scena di musical, riuscirà a coinvolgere lo spettatore grazie all’utilizzo di una pluralità di soluzioni e tecnologie che produrranno effetti audio e luci spettacolari ed accattivanti, tipici del mondo delle favole.
Ricco di coreografie brillanti, canzoni dal vivo, scenografie e costumi “fantastici”, lo spettacolo permetterà di trascorrere una ricca manciata di minuti insieme ai personaggi di una delle più belle favole del repertorio internazionale.
Lo spettacolo è una commedia musicale in due atti per una durata di circa 1 ora e 45 minuti.
Lo spettacolo è stato curato per appassionare il pubblico, magnetizzarlo e condurlo lungo la favola che racconta la dolcezza contrapposta all’arroganza, l’intelligenza avversa all’ottusità, la vivacità opposto alla serietà.
Coinvolti nella realizzazione dello spettacolo ci sono 10 attori, 5 ballerini, uno staff tecnico di 5 persone e 6 figure coinvolte nella produzione, per un cast completo di 26 ragazzi.
Il nome scherzoso di “Realtà O-Scena” rappresenta il genere della Compagnia nell’allegria dei suoi componenti, e nella particolarità dei lavori portati in scena. Nata dalla ventennale esperienza di alcuni
componenti, la Compagnia si occupa di mettere in scena musical e commedie musicali. Da qualche anno la Compagnia, che opera sotto l’Associazione Musicale “Hathor” di Massa d’Albe (Aq), lavora con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla conoscenza di romanzi e opere della letteratura attraverso il “fare teatro”. Negli ultimi anni, seguendo sempre lo stesso filo conduttore, sono stati portati in scena musical quali “Rugantino”, “I Promessi Sposi”, “L’Orlando Furioso” e ”Peter Pan”.